CIMCO DNC-MAX

Comunicazione DNC per CNC, Robot, PLC e altro ancora

Per più di un decennio, CIMCO DNC-Max è stato il termine di paragone per tutte le soluzioni DNC sul mercato. Dalla sua architettura client/server allo stato dell'arte alla configurabilità e scabilità tuttora ineguagliate, DNC-Max soddisfa tanto le piccole officine quanto le grandi. Con le migliaia d'installazioni sparse in tutto il mondo è la soluzione più popolare e conosciuta, sinonimo di affidabilità.

Lo strumento giusto per il lavoro

CIMCO DNC-Max è l'unica scelta per i clienti che chiedono prestazioni, flessibilità ed affidabilità. Sia che si voglia una soluzione per piccole aziende che hanno poche macchine, sia che si stia tartti di una soluzione per grandi aziende con centinaia di macchine disloccate anche in strutture remote, DNC-Max resta la soluzione ideale.

Soluzione Client/Server

CIMCO DNC-Max è una soluzione Client/Server composta da Client, Web Client e Server. Il server DNC-Max è il componente base, costituisce il motore del sistema che svolge tutte le attività di comunicazione e calcolo. Si tratta di un componente fondamentale, che può essere installato ed eseguito come applicazione o come servizio in background, a seconda delle necessità.


Potente Client PC

Il Client DNC-Max è l'interfaccia PC del software e consente all'utente di gestire trasferimenti di file locali o di rete, monitorare le porte delle macchine, effettuare la configurazione di rete da remoto e amministrare server multipli, il tutto da un singolo PC.

Integrazione fluida in CIMCO Edit

Oltre al Client PC Stand-alone, tutte le funzionalità del client DNC-Max sono disponibili anche come add-on per CIMCO Edit tramite un'interfaccia perfettamente integrata.

Controllo Remoto Avanzato

Le avanzate funzionalità di controllo remoto di DNC-Max consentono agli operatori di inizializzare il trasferimento di un programma direttamente dal controllo CNC o anche da un device mobile, usando il Web Client DNC-Max. Programmi, sotto-programmi e perfino intere cartelle possono essere richieste in una singola operazione direttamente dal controllo CNC. Per i CNC connessi in rete via Ethernet, si possono cercare i propri file direttamente sul server. Qualsiasi programma modificato dall'operatore sul CNC e rimandato al server DNC-Max, in automatico viene gestito l'incremento di versione e i file archiviati in un'area di quarantena. Questo ti permette di tener traccia delle modifiche e, se necessario, effettuare un roll-back a una qualsiasi delle versioni precedenti.

Compatibilità CNC e Hardware

DNC-Max è la soluzione DNC completa per tutte le tue macchine CNC. Oltre a controlli standard stile Fanuc/Haas DNC-Max include supporto esteso per Heidenhain, Mazak, Fagor, e molti altri. DNC-Max funziona con l'hardware di comunicazione seriale basato sullo standard industriale RS232, compresi dispositivi server Ethernet e Wireless, hardware tradizionale basato su schede, ecc. DNC-Max supporta da 1 a 4000 porte simultanee per DNC o drip-feed, in combinazione con harware di comunicazione basato sullo standerd industriale RS232 di compagnie come MOXA, Quatech, DIGI, e altre.